FAQ

Frequently Asked Questions

RICEVERO’ UNA FATTURA PER IL MIO ORDINE?

Sì. Riceverai la fattura ed il modulo di reso tramite email.




QUALI METODI DI PAGAMENTO SONO ACCETTATI?

I metodi di pagamento accettati sono carta di credito, PayPal e bonifico bancario.




QUALI SONO LE REGOLE PER GLI ARTICOLI RESTITUITI?

Gli articoli mai indossati, provvisti di etichetta e contenuti nella confezione originale possono essere restituiti entro 14 giorni dalla ricezione. Puoi provare gli articoli. Dopo che avremo ricevuto il pacco, ti rimborseremo l’importo dell’ordine tramite il metodo di pagamento originale. Le informazioni dettagliate sulle modalità di restituzione sono riportate in fattura.

Attenzione: se devi restituire delle scarpe, metti la scatola delle scarpe all’interno di un’altra scatola.




COSA SUCCEDE SE IL PACCO ARRIVA QUANDO NON C’E’ NESSUNO?

Qualora la spedizione non potrà essere consegnata al primo tentativo, DHL con un nuovo tentativo di consegna od un contatto con il destinatario cercherà nuovamente di effettuare la consegna della spedizione.

Qualora anche questo tentativo non vada a buon fine la merce verrà messa in giacenza presso il centro DHL più vicino ed ad un costo di 10 euro che saranno a carico del cliente.




A QUANTO AMMONTANO I COSTI DI SPEDIZIONE?

La spedizione è gratuita in tutta Italia.

La spedizione in Europa (UE) e Svizzera sono a carico dell’acquirente.

Le spedizioni avvengono tramite corriere DHL e consegnate entro 3 giorni lavorativi o più se le destinazioni sono situate in località remote per il corriere.

Le spedizioni in Europa o paesi Extra UE (Svizzera) avvengono tramite corriere DHL e consegnate nei tempi prestabiliti da esso.

Saranno a carico dell’acquirente gli oneri doganali per le spedizioni che hanno come destinazione Livigno e la Svizzera.

Come previsto e richiesto dalle leggi che regolano il commercio, le spedizioni UPDFQ.IT sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro.

UPDFQ.IT si riserva il diritto di spedire i prodotti acquistati all’indirizzo comunicato in fase di registrazione oppure all’indirizzo indicato nell’acquisto senza login.




CONSEGNA DELLA MERCE

All’arrivo della merce, i Clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione.

Se per qualsiasi motivo la confezione appare manomessa o se il nastro adesivo non risulta intatto, i Clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, i Clienti sono pregati di riportare immediatamente l’accaduto al corriere e di contattare UPDFQ.IT all’indirizzo info@updfq.it. Tutti i Clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con UPDFQ.IT e si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco.

Se il pacco non viene consegnato per cause dipendenti da cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.), o se il cliente rifiuta la consegna le spese di spedizione saranno a suo carico.




QUALI SONO I TEMPI DI CONSEGNA?

UPDFQ.it si riserva il diritto di spedire i prodotti acquistati all’indirizzo comunicato in fase di registrazione. Tempi stimati per la consegna dalla data di spedizione: 2-4 giorni per le principali località 4 giorni per le Isole e aree remote 5 giorni per l’Unione Europea UE.

Desideriamo ricordare ai nuovi clienti che UPDFQ.it può richiedere alla Banca o a Paypal di verificare la transazione, anche contattando la banca controparte. Tale verifica potrebbe provocare qualche ritardo nella spedizione dell’ordine. UPDFQ.it non è responsabile per eventuali ritardi dovuti a operazioni e controlli doganali e si riserva il diritto di posticipare la spedizione qualora si verifichino eventi con cause di forza maggiore.




COME POSSO CREARE IL MODULO DI RESO?

Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente dovrà inviare un’e-mail di richiesta ad info@updfq.it con oggetto <Reso>.

Nella e-mail devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire e la modalità di reso desiderata: rimborso/cambio capo importo pari o superiore. Nel caso di reso causa capo difettato sarà necessario allegare alla mail almeno due foto del danneggiamento/difetto presente sul capo. Una volta ricevuta la richiesta di reso, UPDFQ.IT invierà al Cliente una conferma scritta, contenente il Numero di Autorizzazione al Reso.

UPDFQ.IT specifica che la spedizione di rientro è a carico del cliente.




COME POSSO RESTITUIRE IL MIO ORDINE?

Puoi restituire un articolo entro 14 giorni dalla ricezione.
Gli articoli restituiti non devono essere stati indossati o lavati. Puoi provare gli articoli per verificare che siano della taglia giusta o che soddisfino le tue aspettative, ma se desideri restituirli, assicurati di non impregnarli di odori. Il nostro personale controlla che tutti i capi di abbigliamento non abbiano macchie o odori.
Metti gli articoli ancora muniti di etichetta nella confezione originale.




WILL I RECEIVE AN ORDER INVOICE?


Yes, you will receive an email with the invoice and the return form.




HOW CAN I RETURN MY ORDER?


You have up to 14 days from reception of your order to return an item purchased online. The returned items should not have been worn or washed. You can try an item on to be sure it is the right size and you are satisfy with it. But if you really intend to return it, please pay attention it does not get an unpleasant odour. Our staff check that all our items do not have any stains or odours. Put the labelled items in the original packaging.




HOW CAN I RETURN AN ITEM?


To return an item, you should ask for authorization and send us a request by email with ref: Return at info@updfq.it. Please specify in your mail the codes of the returned items and the desired return option: refund or exchange for an item of the same or higher price. In case you want to return a defective or unrequested product, you will be asked to upload at least two pictures which clearly show the defect or error. Once we receive your request, UPDFQ.IT will send you a confirmation email with your Return Authorization Number (RAN). We inform you that the shipping costs for returned items are completely at the customer’s charge.




HOW LONG WILL MY ORDER TAKE TO ARRIVE?


We ship our products to the address indicated during your registration. Delivery times depend on the delivery area. Deliveries to accessible and main areas take 2 to 4 working days, deliveries to Islands and remote areas take 4 working days and 5 days for deliveries in non EU Countries. We would like to remind you that UPDFQ.IT can ask your bank to verify the transaction by contacting your bank, if necessary. UPDFQ.IT will not be liable for any delays due to customs operations and controls. Furthermore it reserves the right to postpone the delivery if the order cannot be shipped for reasons beyond control.




DELIVERY


Once you receive your purchase, we ask you to carefully inspect the integrity of the package before signing as proof of delivery of the shipment. If for any reason the package appears mishandled or the shipping tape is not intact, you must sign the reception with reservation, or refuse the delivery. In the event that the boxes have been signed with an unauthorized signature or there is evidence that the package has been tampered with, you are gently asked to immediately report it to the courier and contact UPDFQ.IT at info@updfq.it. By placing an order, you establish a sales agreement with UPDFQ.IT and therefore accept the delivery of your package. In case the package could not be delivered due to Customer’s responsibility (wrong telephone number and address, buyer information not provided) or if the Customer refuses the delivery, shipping costs including storage expenses will be at the Customer’s charge.




WHAT ARE THE SHIPPING COSTS?


Free shipping in Italy Shipping to Europe (EU countries) and Switzerland are at the customer’s charge. Our products are shipped via courier DHL and delivered within 3 working days. There might be delays for inaccessible or remote areas. Shipping to EU or not EU countries (Switzerland) are made through express courier DHL within the time established by the courier itself. Custom duties for deliveries to Switzerland or Livigno are at the customer’s complete charge. In accordance to the commercial law, all shipments by UPDFQ.IT are accompanied by the official invoice indicating the price of each item expressed in Euro. UPDFQ. IT reserves the right to ship the purchased items to the address indicated in the account by registered customers or to the address indicated during the purchase for non-registered users.




WHAT HAPPENS IF THE PACKAGE ARRIVES AND NOBODY IS AT HOME?


In case the shipped products cannot be delivered at the first attempt, the courier will try to deliver the purchased items by shipping them once again or through an agreement with the customer. Should this measure fail too, the products will remain in storage at the warehouse of the closest DHL carrier with a fee of 10 euros at the customer’s charge.




HOW CAN I RETURN AN ITEM?


Labelled, never worn items can be returned in the original packaging within 14 days from the reception. You can try the items on. As soon as we receive the package, we will refund you the entire amount by using the same payment method used to purchase the item. Detailed information on the returning procedure is given in the invoice.




HOW CAN I PAY FOR MY PURCHASE?


You can pay with credit card, Paypal and bank transfer.





© Copyright UPDFQ 2020 - P. IVA 04131610166